Mission del Blog: esprimere libere opinioni su fatti di cronaca ritenuti significativi circa la Sfida, in corso da tempo, tra i Paradigmi dominanti del Nostro Tempo: da una parte, il Riduzionismo (il Tutto è uguale, riducibile, alla somma e alle relazioni delle parti di cui è composto), dall’altra l’Olismo (il Tutto è maggiore della somma e delle relazioni delle parti di cui è composto). Il Riduzionismo, paradigma analitico, razionale, algoritmico, induttivo, lineare. L’Olismo, paradigma sintetico, intuitivo, euristico, deduttivo, non-lineare. Con tutte le conseguenze (teoriche, filosofiche, gnoseologiche, epistemologiche, metodologiche, pratiche, lavorative, quotidiane) che ne conseguono …. (e ne devono conseguire …. legittimamente e liberamente ….. per il progresso della Società …..)

sabato 24 gennaio 2026

Politica (Basilicata, Matera, Italia)

Post 701

Politica (Basilicata, Matera, Italia)




Post pubblicato anche sul profilo Facebook "Luca Fortunato" 

Associazione politico-culturale Forze al Centro del Popolo olistico:

i nostri incontri sono sempre interessanti, proficui e importanti.

Ma un incontro come quello di oggi pomeriggio è raro. Davvero grande! Bella e utilissima riunione politico-operativa.

Grandi sono stati i partecipanti!

Il direttivo al completo Luca Fortunato - presidente; Bruno Dua - vicepresidente (ex assessore Comune di Alessandria); Fabio Pisanelli - segretario e tesoriere, insieme al dirigente Nicola Montemurro, insieme ai soci Mariaconcetta Di Lecce e Giuseppe Di Lecce, tutti in riunione, e insieme - con partecipazione via mail - al socio Enzo Fortunato (ex vicesindaco di Matera e assessore Bilancio - Giunta Manfredi) dalle idee ancora verdissime e "rivoluzionarie",




hanno tracciato la rotta e le azioni (alcune anche a breve) per questo 2026 in merito a:

- politica (malapolitica!) Regione Basilicata;

- politica (malapolitica! e pseudopolitica) città di Matera;

- politica (che lascia molto a desiderare) nazionale.

Ne sentirete e ne vedrete delle belle!

Gireremo le determinazioni a tutti gli altri soci e ospiti che ci seguono con interesse e a tutti i nuovi cittadini che eventualmente volessero conoscerci e avvicinarsi a una bella realtà di politica vera, contenutistica, metodologica, etica, olistica!

Contattateci:

popolo.olistico@gmail.com

E alle prossime.

Insieme, cambieremo le cose!

 

Nessun commento:

Posta un commento