Mission del Blog: esprimere libere opinioni su fatti di cronaca ritenuti significativi circa la Sfida, in corso da tempo, tra i Paradigmi dominanti del Nostro Tempo: da una parte, il Riduzionismo (il Tutto è uguale, riducibile, alla somma e alle relazioni delle parti di cui è composto), dall’altra l’Olismo (il Tutto è maggiore della somma e delle relazioni delle parti di cui è composto). Il Riduzionismo, paradigma analitico, razionale, algoritmico, induttivo, lineare. L’Olismo, paradigma sintetico, intuitivo, euristico, deduttivo, non-lineare. Con tutte le conseguenze (teoriche, filosofiche, gnoseologiche, epistemologiche, metodologiche, pratiche, lavorative, quotidiane) che ne conseguono …. (e ne devono conseguire …. legittimamente e liberamente ….. per il progresso della Società …..)

domenica 6 novembre 2016

Al mio primo libro!

Post n. 103:
Al mio primo libro!
Ci risentiamo, dunque, alla pubblicazione del mio primo libro. D'ora in poi il blog diventera' spiccatamente editoriale-commerciale. Era previsto. Ed il nuovo tempo e' arrivato.
(... anche perche' nei sistemi dinamici non lineari - stazionari, periodici, caotici, - ho trovato e mi hanno anche dato, proprio ieri sera, definitiva conferma di altre mie intuizioni olistiche per altri libri ed altre avventure tecnico-scientifiche d'Agraria, di Ecologia, di Economia. Altri aspetti teorici - di enorme importanza pratica - richiedono i miei modesti sforzi! Anche di studio. Che poi e' quel che mi piace. Al liceo dicevo: amo lo studio, odio la scuola. Reso l'idea?). Ciao ciao. Ad maiora! Luca Fortunato

Nessun commento:

Posta un commento