Mission del Blog: esprimere libere opinioni su fatti di cronaca ritenuti significativi circa la Sfida, in corso da tempo, tra i Paradigmi dominanti del Nostro Tempo: da una parte, il Riduzionismo (il Tutto è uguale, riducibile, alla somma e alle relazioni delle parti di cui è composto), dall’altra l’Olismo (il Tutto è maggiore della somma e delle relazioni delle parti di cui è composto). Il Riduzionismo, paradigma analitico, razionale, algoritmico, induttivo, lineare. L’Olismo, paradigma sintetico, intuitivo, euristico, deduttivo, non-lineare. Con tutte le conseguenze (teoriche, filosofiche, gnoseologiche, epistemologiche, metodologiche, pratiche, lavorative, quotidiane) che ne conseguono …. (e ne devono conseguire …. legittimamente e liberamente ….. per il progresso della Società …..)

lunedì 6 novembre 2023

INFOPOINT “Matera Olistica”

 Post 457

INFOPOINT “Matera Olistica”




Presso la residenza del sottoscritto (in Matera), ogni giovedì (salvo particolari impegni), dalle ore 17:00 alle ore 18:30, ci sarà la possibilità di un breve incontro: per informazioni soprattutto (ma anche per curiosità, chiarimenti, orientamento, adesioni, proposte, scambio di idee, sinergie, organizzazioni varie, ecc.).

Maggiori info e prenotazioni: il giorno prima (mercoledì) con un messaggio sul mio contatto WhatsApp 389.4238195

Questo, vista l’esigenza anche “fisica” da parte di molti lettori del mio libro (oltre 800) e di molti lettori divenuti simpatizzanti e sostenitori esterni del nostro Collettivo (oltre 600).

Lo spazio sarà ovviamente a disposizione anche del gruppo interno interprofessionale già, di fatto, costituito (arrivato a 43 persone ed articolato in attuali 9 Dipartimenti: 1. Economia-Fisco-Diritto; 2. Ingegneria-Energia-Architettura; 3. Informatica; 4. Agraria; 5. Pubblica Amministrazione; 6. Assicurazioni e Banche; 7. Editoria e Comunicazioni; 8. Scuola; 9. Misto (cultura, storia, commercio, ecc.).

 Ad maiora!

Luca Fortunato

(referente Collettivo Matera Olistica)

 

Nessun commento:

Posta un commento