Mission del Blog: esprimere libere opinioni su fatti di cronaca ritenuti significativi circa la Sfida, in corso da tempo, tra i Paradigmi dominanti del Nostro Tempo: da una parte, il Riduzionismo (il Tutto è uguale, riducibile, alla somma e alle relazioni delle parti di cui è composto), dall’altra l’Olismo (il Tutto è maggiore della somma e delle relazioni delle parti di cui è composto). Il Riduzionismo, paradigma analitico, razionale, algoritmico, induttivo, lineare. L’Olismo, paradigma sintetico, intuitivo, euristico, deduttivo, non-lineare. Con tutte le conseguenze (teoriche, filosofiche, gnoseologiche, epistemologiche, metodologiche, pratiche, lavorative, quotidiane) che ne conseguono …. (e ne devono conseguire …. legittimamente e liberamente ….. per il progresso della Società …..)

martedì 12 settembre 2023

Scadenza iscrizioni prima riunione gruppo interprofessionale Libro & Progetto su Matera

Post 447

Scadenza iscrizioni prima riunione gruppo interprofessionale Libro & Progetto su Matera

Carissim@, 

come saprai dall'invito precedentemente pubblicato (vedi post 445), per questioni organizzative (scelta del luogo in funzione del numero definitivo dei partecipanti e credenziali on line) domenica prossima 17 settembre scade il termine per iscriversi alla prima riunione interprofessionale, che si terrà il giorno 30 settembre, e che fa appunto riferimento al mio libro “Matera: una città bisognosa d’Olismo – Idee e proposte olistiche (di tipo metodologico, tecnico, economico e culturale) – Maggio 2023.

Pertanto, se volessi partecipare ti sollecito ad inviarmi conferma (per presenza o collegamento on line) e delle brevi frasi su come preferisci essere presentat@ (il tuo lavoro, le tue competenze, ecc.). Anche se volessi estendere invito ad altre persone, ti sollecito anche in tal senso. 

Siamo già ben 20 persone come nucleo originario di base interprofessionale (che, letto il mio libro, hanno confermato la loro presenza in riunione, per un impegno diretto sotto il profilo culturale ed il profilo tecnico). E abbiamo già ben 562 cittadini che, letto il mio libro, mi hanno manifestato il loro apprezzamento ed il loro supporto esterno.

Un caro saluto. E sempre ... W Matera!

Luca Fortunato (Matera)

WhatsApp 389.4238195

Mail lucaf73x@gmail.com

N. B. per un approfondimento particolare e per chiarirti per bene le idee, ti consiglio di trovare il tempo (oltre che per leggere ovviamente il mio libro, sono 28 pagine e benché molto dense e molto significative si leggono comunque in 48 ore), di leggere il mio post n. 442 dell’8 agosto 2023 (si parla di: interprofessionalità, urbanistica partecipata, rapporti con la dimensione politica, ecologia, peculiarità metodologiche e culturali del libro e del progetto, ecc.)  

 Aggiornamento ore 19:00: link articolo su SASSILIVE (che si ringrazia):

https://www.sassilive.it/cultura-e-spettacoli/libri/prima-riunione-gruppo-interprofessionale-per-il-libro-matera-una-citta-bisognosa-dolismo-di-luca-fortunato-modalita-per-iscriversi-entro-il-17-settembre/

 

Nessun commento:

Posta un commento