Mission del Blog: esprimere libere opinioni su fatti di cronaca ritenuti significativi circa la Sfida, in corso da tempo, tra i Paradigmi dominanti del Nostro Tempo: da una parte, il Riduzionismo (il Tutto è uguale, riducibile, alla somma e alle relazioni delle parti di cui è composto), dall’altra l’Olismo (il Tutto è maggiore della somma e delle relazioni delle parti di cui è composto). Il Riduzionismo, paradigma analitico, razionale, algoritmico, induttivo, lineare. L’Olismo, paradigma sintetico, intuitivo, euristico, deduttivo, non-lineare. Con tutte le conseguenze (teoriche, filosofiche, gnoseologiche, epistemologiche, metodologiche, pratiche, lavorative, quotidiane) che ne conseguono …. (e ne devono conseguire …. legittimamente e liberamente ….. per il progresso della Società …..)

giovedì 14 settembre 2023

Ringraziamento presidente AIDE per recensione del mio Libro su Matera

Post 448

Ringraziamento presidente AIDE per recensione del mio Libro su Matera

Ringrazio (di testa e di cuore) la presidente nazionale AIDE (Associazione Indipendente Donne Europee) dott.ssa Anna Selvaggi, per aver recensito, sulla sua pagina Facebook, il mio libro “Matera: una città bisognosa d’Olismo” con queste importanti e belle parole:

“Un libro da leggere. Per comprendere errori fatti e trovare soluzioni certe. Grazie Luca Fortunato per questo tuo interessantissimo lavoro"- Anna Selvaggi 

Grazie davvero a Lei, presidente.

E W Matera!

Luca Fortunato – L’Autore

Nessun commento:

Posta un commento