Mission del Blog: esprimere libere opinioni su fatti di cronaca ritenuti significativi circa la Sfida, in corso da tempo, tra i Paradigmi dominanti del Nostro Tempo: da una parte, il Riduzionismo (il Tutto è uguale, riducibile, alla somma e alle relazioni delle parti di cui è composto), dall’altra l’Olismo (il Tutto è maggiore della somma e delle relazioni delle parti di cui è composto). Il Riduzionismo, paradigma analitico, razionale, algoritmico, induttivo, lineare. L’Olismo, paradigma sintetico, intuitivo, euristico, deduttivo, non-lineare. Con tutte le conseguenze (teoriche, filosofiche, gnoseologiche, epistemologiche, metodologiche, pratiche, lavorative, quotidiane) che ne conseguono …. (e ne devono conseguire …. legittimamente e liberamente ….. per il progresso della Società …..)

giovedì 28 agosto 2025

Il popolo olistico

Post 646

Il popolo olistico

 


cliccare sulla foto per ingrandire

Proseguendo dai precedenti post 645 e 644 (vedi): 

beh, che vi devo dire. La mia idea l'ho disegnata di getto su un foglio (vedi foto). Ma è talmente piaciuta che la pubblico così com'è! Al naturale! Spontanea. Vera. È piaciuta anche come è stata disegnata! A mano, ecc.

Nasce questo grande e nuovo progetto. Ovviamente avrà anche una veste grafica appropriata! Ma oggi brindiamo! L'ho mostrata a 12 persone intime e amiche che ieri ho avuto modo di incontrare. Ho visto nei loro occhi la stessa luce. E allora:

andiamo! Forza!

Costruiremo il Futuro, per davvero.

Ad maiora!

Luca Fortunato

Matera, 28 agosto 2025

WhatsApp 389.4238195

P.S. a fine settembre creerò una prima bacheca (non chat) whatsapp "Popolo olistico". Per iniziare a organizzare e facilitare anche le comunicazioni. Le persone che stanno aderendo sono davvero tante! Chi volesse fare parte del progetto mi contattasse. Potete girare anche ad amici, parenti, colleghi, ecc.

 

Nessun commento:

Posta un commento