Mission del Blog: esprimere libere opinioni su fatti di cronaca ritenuti significativi circa la Sfida, in corso da tempo, tra i Paradigmi dominanti del Nostro Tempo: da una parte, il Riduzionismo (il Tutto è uguale, riducibile, alla somma e alle relazioni delle parti di cui è composto), dall’altra l’Olismo (il Tutto è maggiore della somma e delle relazioni delle parti di cui è composto). Il Riduzionismo, paradigma analitico, razionale, algoritmico, induttivo, lineare. L’Olismo, paradigma sintetico, intuitivo, euristico, deduttivo, non-lineare. Con tutte le conseguenze (teoriche, filosofiche, gnoseologiche, epistemologiche, metodologiche, pratiche, lavorative, quotidiane) che ne conseguono …. (e ne devono conseguire …. legittimamente e liberamente ….. per il progresso della Società …..)

martedì 22 agosto 2023

Sondaggio sul mio libro “Matera: una città bisognosa d’Olismo”

Post 443

Sondaggio sul mio libro “Matera: una città bisognosa d’Olismo”  

Carissima lettrice/carissimo lettore,

mi piacerebbe avere la tua libera opinione (positiva o negativa che sia) in merito ai contenuti del mio libro su Matera. È mia intenzione, infatti, raccogliere più voci possibili (con un piccolo sondaggio) sul mio libro appunto, per assolvere al meglio (con la maggiore consapevolezza possibile) all'attività del costituendo gruppo di lavoro interprofessionale  (che - come forse già saprai - ha registrato ad oggi ben 19 adesioni ed inizierà a riunirsi nella seconda metà del prossimo mese di settembre). Il libro è andato benissimo ma mi sto impegnando affinché anche i suoi sviluppi e le sue applicazioni vadano altrettanto bene. Grazie sin d'ora per la tua eventuale collaborazione d'opinione (nel caso volessi, puoi scrivermi direttamente il tuo pensiero o incontrarci x un caffè: WhatsApp 389.4238195). In ogni caso, un carissimo saluto. E W Matera!

L'Autore - Luca Fortunato (Matera)

 

N.B. leggere o ricordare i precedenti post (da maggio ad oggi)

  

Nessun commento:

Posta un commento