Mission del Blog: esprimere libere opinioni su fatti di cronaca ritenuti significativi circa la Sfida, in corso da tempo, tra i Paradigmi dominanti del Nostro Tempo: da una parte, il Riduzionismo (il Tutto è uguale, riducibile, alla somma e alle relazioni delle parti di cui è composto), dall’altra l’Olismo (il Tutto è maggiore della somma e delle relazioni delle parti di cui è composto). Il Riduzionismo, paradigma analitico, razionale, algoritmico, induttivo, lineare. L’Olismo, paradigma sintetico, intuitivo, euristico, deduttivo, non-lineare. Con tutte le conseguenze (teoriche, filosofiche, gnoseologiche, epistemologiche, metodologiche, pratiche, lavorative, quotidiane) che ne conseguono …. (e ne devono conseguire …. legittimamente e liberamente ….. per il progresso della Società …..)

venerdì 9 aprile 2021

Novità! Riapertura termini di candidatura per collaborazioni al mio Nuovo Libro

 Post 355

Novità! Riapertura termini di candidatura per collaborazioni al mio Nuovo Libro.

Viste le significative sensibilità personali che in questi giorni mi sono state rappresentate da alcune persone che o hanno scoperto questo mio blog in ritardo (ma sono ugualmente desiderose di partecipare) o ci hanno ripensato con onestà intellettuale (che ho avuto modo di constatare per davvero), ho deciso per una riapertura dei termini di candidatura, per Tutti indistintamente, (Tutti, anche per chi sta leggendo per la prima volta questo mio spazio internet), circa le collaborazioni alla stesura del mio Nuovo Libro che, ricordo, uscirà l’anno prossimo in dicembre.

Per la cronaca, attualmente ho già 2 validissimi collaboratori (lontani solo geograficamente! ma vicinissimi - in termini sia teorici sia pratici - circa il Nuovo Libro) e selezionati su un totale di 7 candidature (pervenute entro il vecchio termine di tempo).

Ma averne eventualmente altri di collaboratori non potrà che fare bene a tutti noi e alla nostra causa, farci fare ancora meglio e con più motivazione. Perché no?

Invito i nuovi comunque a leggere o rileggere il post n. 334 del 28/05/2020 e correlati post successivi. Per una più facile ricerca nel blog, basta cliccare sulla voce “Libro” nella sezione Etichette, giù, in calce al blog, sulla destra.

E pertanto:

Chiunque voglia collaborare (e se lo vorrà sarà citato, in seconda di copertina, nei collaboratori e avrà diritto ad una percentuale - da concordare - sulle vendite) può mandare la sua candidatura-disponibilità (da valutare) su WhatsApp al mio numero 389.4238195 entro e non oltre il 31/05/2021 specificando uno tra i seguenti e possibili ruoli di collaborazione a cui si aspira:

a) ricerca e selezione dati, notizie, documenti, fonti  e quant’altro circa diversi fatti ed eventi di cronaca accaduti negli ultimi anni (dal 2012 al 2022);

b) inquadramento paradigmatico (Riduzionismo/pseudo-olismo/Olismo) della avvenuta gestione (così come della gestione che si sarebbe potuta fare) dei  fatti e degli eventi di cui al punto a);

c) fotografie, disegni, illustrazioni, schemi, grafica, video, musiche e quant’altro a supporto dei testi del libro;

d) correzione bozze e ottimizzazione testi;

e) promozione del libro (sul Web e non);

f) organizzazione di eventi (telematici o dal vivo quando sarà possibile) di presentazione del libro e/o di dibattito sui suoi contenuti;

e specificando altresì:

-la macro-area o le macro-aree di propria competenza-esperienza (es. agraria, psicologia, economia, sociologia, medicina, geologia, diritto, filosofia, giornalismo, comunicazione, ecc.; es. agricoltura, industria, commercio, turismo, arte, didattica, ecc.);

 -il grado di conoscenza teorica dell’Olismo (nessuno, basso, medio, alto, eccellente);

-il livello di esperienza nell’applicazione pratica dell’Olismo (nessuno, basso, medio, alto, eccellente).

N.B. Tra le nuove candidature che perverranno verranno selezionate le idonee ma tra queste solo e al massimo 2 potranno diventare effettive (per avere così ed eventualmente un massimo di 4 collaboratori, essendoci 2 collaboratori già all’opera. Oltre 4 collaboratori per il Libro sarebbe troppo. Per il futuro e correlato Movimento, invece, anche 40 o 400 collaboratori !!! Ma è un altro aspetto. Qui parliamo e ci occupiamo del Libro).

Dal 01/06/2021 al 30/06/2021: conoscenza e organizzazione Autore-Nuovi Collaboratori effettivi, assegno e organizzazione lavori, ecc. (via PEO, PEC, Videochiamate WhatsApp, Skype, ecc.). E dal 1° Settembre 2021 riunioni – a distanza e/o in presenza -  per lo stato di avanzamento dei lavori e i resoconti temporanei – ogni 20-30 giorni).

Luca Fortunato (Matera)

Nessun commento:

Posta un commento