Mission del Blog: esprimere libere opinioni su fatti di cronaca ritenuti significativi circa la Sfida, in corso da tempo, tra i Paradigmi dominanti del Nostro Tempo: da una parte, il Riduzionismo (il Tutto è uguale, riducibile, alla somma e alle relazioni delle parti di cui è composto), dall’altra l’Olismo (il Tutto è maggiore della somma e delle relazioni delle parti di cui è composto). Il Riduzionismo, paradigma analitico, razionale, algoritmico, induttivo, lineare. L’Olismo, paradigma sintetico, intuitivo, euristico, deduttivo, non-lineare. Con tutte le conseguenze (teoriche, filosofiche, gnoseologiche, epistemologiche, metodologiche, pratiche, lavorative, quotidiane) che ne conseguono …. (e ne devono conseguire …. legittimamente e liberamente ….. per il progresso della Società …..)

martedì 30 settembre 2025

Il Popolo olistico: aggiornamento programma

Post 662 

Il Popolo olistico: aggiornamento programma




Carissimi lettori del blog,

grazie a incontri di ieri (per gli aspetti editoriali e associativi di tipo tecnico) e all’incontro di stasera (per gli aspetti associativi di tipo politico e per i quali sono già giunte notizie importanti, idee a tema, proposte, ecc.),

in settimana prossima pubblicheremo il programma dettagliato integrato ed aggiornato delle attività per i prossimi mesi (da ottobre 2025 fino alla primavera/estate 2026) sia del progetto editoriale e formativo indipendente “Applicare l’Olismo”, sia dell’Associazione tecnica Matera Olistica, sia dell’Associazione politica Forze al Centro.  

A presto, dunque.

E si va sempre meglio sulla strada della lotta al Riduzionismo! 😎

Luca Fortunato (Matera) – WhatsApp 389.4238195

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento