Mission del Blog: esprimere libere opinioni su fatti di cronaca ritenuti significativi circa la Sfida, in corso da tempo, tra i Paradigmi dominanti del Nostro Tempo: da una parte, il Riduzionismo (il Tutto è uguale, riducibile, alla somma e alle relazioni delle parti di cui è composto), dall’altra l’Olismo (il Tutto è maggiore della somma e delle relazioni delle parti di cui è composto). Il Riduzionismo, paradigma analitico, razionale, algoritmico, induttivo, lineare. L’Olismo, paradigma sintetico, intuitivo, euristico, deduttivo, non-lineare. Con tutte le conseguenze (teoriche, filosofiche, gnoseologiche, epistemologiche, metodologiche, pratiche, lavorative, quotidiane) che ne conseguono …. (e ne devono conseguire …. legittimamente e liberamente ….. per il progresso della Società …..)

lunedì 27 febbraio 2023

Importanti aggiornamenti (e promemoria)

 Post 417

Importanti aggiornamenti (e promemoria)

Carissimi Lettori, 

Vi ricordo le prossime tappe e le prossime scadenze (e Vi evidenzio gli ultimi aggiornamenti):

12/03/2023: termine per proporsi come collaboratori per il mio nuovo e 7° libro sulla Città di Matera in uscita il 1° Maggio 2023.

31/03/2023: uscita del mio nuovo e 6° libro sulla Salute e sulla Malattia delle Piante - Teoria Generale (dunque, non più il 1° Marzo come precedentemente programmato, per positivi e nuovi risvolti ma che richiedono un mesetto in più di lavoro …. A proposito,  rileggete il post 415, oggi vi ho pubblicato un importante aggiornamento vale a dire l‘Introduzione del libro stesso);

01/05/2023: uscita del mio nuovo e 7° libro sulla Città di Matera. A proposito, rileggete il post 416, oggi vi ho pubblicato un importante aggiornamento vale a dire una breve ma significativa presentazione dei contenuti del libro stesso;

30/06/2023: uscita del libro-dossier (di 500 pagine) di denuncia dei guai del Riduzionismo e dello pseudo-Olismo, con proposte di rimedio nel vero Olismo (è la summa di tutto il mio percorso editoriale e professionale di tutti questi anni). Tale data segna, ovviamente e naturalmente, anche la fine di pubblicazione in questo blog (che resterà comunque on line, vivo e vegeto ...) ….. le battaglie si trasferiranno “solamente” nella realtà!

E come sempre, ad maiora! amici, ad maiora!

Luca Fortunato (Matera)  

 

Nessun commento:

Posta un commento