Mission del Blog: esprimere libere opinioni su fatti di cronaca ritenuti significativi circa la Sfida, in corso da tempo, tra i Paradigmi dominanti del Nostro Tempo: da una parte, il Riduzionismo (il Tutto è uguale, riducibile, alla somma e alle relazioni delle parti di cui è composto), dall’altra l’Olismo (il Tutto è maggiore della somma e delle relazioni delle parti di cui è composto). Il Riduzionismo, paradigma analitico, razionale, algoritmico, induttivo, lineare. L’Olismo, paradigma sintetico, intuitivo, euristico, deduttivo, non-lineare. Con tutte le conseguenze (teoriche, filosofiche, gnoseologiche, epistemologiche, metodologiche, pratiche, lavorative, quotidiane) che ne conseguono …. (e ne devono conseguire …. legittimamente e liberamente ….. per il progresso della Società …..)

venerdì 6 aprile 2018

Elezioni politiche 2018 (undicesima parte)



Post 222

Elezioni politiche 2018 (undicesima parte)

Amici, ci sono! Non vi preoccupate! Aspetterò l’eventuale e nuovo Governo per commentarne i provvedimenti. Come ho detto nel post precedente. E secondo il senso ed il significato prospettati sempre nel post precedente. Non vi preoccupate, ci sono e ci sarò sempre! La serie continuerà. Eccome se continuerà. E se anche un Governo non dovesse nascere, la serie continuerà lo stesso! Vedrete. E vedrete perché (…. un po’ di pazienza, amici). Nel frattempo, non mi occupo dello stallo e della sua eventuale soluzione (non mi interessa). E dei giochi e dei rapporti di forza e dei personalismi e delle tattiche ecc. (siamo pur sempre in un blog paradigmatico e di contenuti e di idee. No? E di cose vere. No? Ed importanti. No?) Ed i media sono sempre più in difficoltà (difficoltà comprensibile, ma fino ad un certo punto ….). E noiosi son diventati, i media. Mamma mia ….! Spengo la TV o il Computer e osservo un albero o il cielo o leggo un buon libro o cucino qualcosa di buono ecc. ecc. ecc. Ed il senso riemerge. Anche il resto dell’establishment, tutto l’establishment, è diventato noioso (ed inutile). Uhhhh mamma mia …..!  Gira sempre gli stessi dischi sebbene si illuda che alcuni diano musica nuova. Se non si cambia il Paradigma, non si cambia! Ed infatti, i problemi restano (e resteranno, vedrete) irrisolti. E nel frattempo, dicevo, aspettando l’eventuale e nuovo(?) Governo,  lavoro, guadagno, vivo, amo, faccio sport, curo il giardino, suono la chitarra classica ed il basso acustico, e dipingo, e disegno, e viaggio, e scrivo i miei libri, e teorizzo, e mi godo la stima di chi mi stima ecc. ecc. ecc. La Politica fa parte della Vita. La Politica appunto. Quella di una volta (Prima Repubblica), e quella che verrà (dopo questa Legislatura appena iniziata, durasse giorni o mesi o anni). Per ora godetevi le vostre giornate in modo diverso. Come faccio io. Ve lo consiglio. Non hanno colto o non vogliono cogliere i veri significati di questo momento (politico). Ad ogni modo, gli replicherà la Realtà (compreso questo piccolo angolo web). Come sempre. Ma stavolta sarà diverso (ah già …. se non hanno capito il Tutto, non hanno capito nemmeno questo particolare aspetto! Mi son distratto un attimo ….!) Ciao e a presto. Luca Fortunato (Matera) lucaf73x@gmail.com  


Nessun commento:

Posta un commento