Mission del Blog: esprimere libere opinioni su fatti di cronaca ritenuti significativi circa la Sfida, in corso da tempo, tra i Paradigmi dominanti del Nostro Tempo: da una parte, il Riduzionismo (il Tutto è uguale, riducibile, alla somma e alle relazioni delle parti di cui è composto), dall’altra l’Olismo (il Tutto è maggiore della somma e delle relazioni delle parti di cui è composto). Il Riduzionismo, paradigma analitico, razionale, algoritmico, induttivo, lineare. L’Olismo, paradigma sintetico, intuitivo, euristico, deduttivo, non-lineare. Con tutte le conseguenze (teoriche, filosofiche, gnoseologiche, epistemologiche, metodologiche, pratiche, lavorative, quotidiane) che ne conseguono …. (e ne devono conseguire …. legittimamente e liberamente ….. per il progresso della Società …..)

sabato 26 agosto 2017

Xylella in Società



Post 148
Xylella in Società

Integrazione (più esplicita … per “cervelli” evidentemente prosciugati dal ritorno del caldo …) del post fotografico Anteprima 2 del 24/08/2017: 

Relativamente alla mia teoria olistica sul fenomeno Xylella – CoDiRO e alla sua eventuale sperimentazione (ora ancora più possibile vista l’esistenza del protocollo sperimentale che ho concluso in agosto 2017), si registra la seguente ed oggettiva situazione:
1.L’Establishment - (Riduzionismo e/o pseudo-olismo) - 95% della Società:
INCOMPATIBILITA’ (teorica e dunque pratica);
2.Alcuni politici, alcuni agricoltori, alcuni laureati in Agraria, Chimica, Fisica, Matematica, Biologia; il Web libero, l’editoria libera - (Olismo) - il 5% della Società:
COMPATIBILITA’ (teorica e dunque pratica).
Per gli ulivi, dunque, la speranza è riposta in “pochi ma buoni”. Il problema è di chi coltiva gli ulivi e ne ricava (o, meglio, ne ricavava …. o ne ricaverebbe ….) reddito. Ma la soluzione del problema è da trovare nella Società (tutta, intera, 100%). Specialmente se la “maggioranza” ha dimostrato a sufficienza, in anni, di arrampicarsi sugli specchi e di frequentare la “Fiera dei Rimedi” (… provate a contare quanti rimedi, tutti infruttuosi, ha finora propinato, alla cieca, l’establishment ….  e dalle nature più varie e disparate ….). La Scienza e la Tecnica non sono Politica (e “politica”). Ma la loro libera (e intera) attuazione è un problema politico.
THE END
Ad maiora!
E arrivederci, in questo blog, all’Anteprima di Copertina del mio 2° Libro (disponibilità, solo in PDF, e vendita: dall’ 8 dicembre 2017).
Luca Fortunato 
P.S. Contatti (sempre attivi, …. per le “emergenze”!): lucaf73x@gmail.com ; fortunato.luca73@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento