Mission del Blog: esprimere libere opinioni su fatti di cronaca ritenuti significativi circa la Sfida, in corso da tempo, tra i Paradigmi dominanti del Nostro Tempo: da una parte, il Riduzionismo (il Tutto è uguale, riducibile, alla somma e alle relazioni delle parti di cui è composto), dall’altra l’Olismo (il Tutto è maggiore della somma e delle relazioni delle parti di cui è composto). Il Riduzionismo, paradigma analitico, razionale, algoritmico, induttivo, lineare. L’Olismo, paradigma sintetico, intuitivo, euristico, deduttivo, non-lineare. Con tutte le conseguenze (teoriche, filosofiche, gnoseologiche, epistemologiche, metodologiche, pratiche, lavorative, quotidiane) che ne conseguono …. (e ne devono conseguire …. legittimamente e liberamente ….. per il progresso della Società …..)

lunedì 25 dicembre 2023

Collettivo Matera Olistica: c'è lo statuto (e il futuro)

 Post 472

Collettivo Matera Olistica: c'è lo statuto (e il futuro)


Nell'ambito della quarta riunione, svoltasi martedì 19 dicembre in webinar e con cena sociale a seguito (incontro davvero ricco di tematiche e casi di cronaca d'interesse), è stato condiviso lo statuto definitivo del Collettivo, frutto di un ampio e partecipato percorso collettivo e democratico avvenuto negli scorsi mesi. 

Dello statuto si riportano in calce al post le due pagine più significative. 

Nell'ambito del collettivo, inoltre, in questi ultimi giorni sono stati individuati già 7 soci fondatori (ma saranno anche di più) e dunque l’atto costitutivo può essere redatto e nella settimana dell'8 gennaio si procederà alla costituzione-registrazione formale. 

Matera merita di più ed in modo strutturato, strutturale, permanente e realmente utile e sano. Matera merita un vero Cambiamento. 

Lo avrà!


Buon Natale a Tutti.

W l’Olismo!

W Matera!

W il Collettivo Matera Olistica!

Luca Fortunato  

referente generale Collettivo Matera Olistica

materaolistica@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento