Mission del Blog: esprimere libere opinioni su fatti di cronaca ritenuti significativi circa la Sfida, in corso da tempo, tra i Paradigmi dominanti del Nostro Tempo: da una parte, il Riduzionismo (il Tutto è uguale, riducibile, alla somma e alle relazioni delle parti di cui è composto), dall’altra l’Olismo (il Tutto è maggiore della somma e delle relazioni delle parti di cui è composto). Il Riduzionismo, paradigma analitico, razionale, algoritmico, induttivo, lineare. L’Olismo, paradigma sintetico, intuitivo, euristico, deduttivo, non-lineare. Con tutte le conseguenze (teoriche, filosofiche, gnoseologiche, epistemologiche, metodologiche, pratiche, lavorative, quotidiane) che ne conseguono …. (e ne devono conseguire …. legittimamente e liberamente ….. per il progresso della Società …..)

domenica 23 giugno 2024

Per una nuova Politica

Post 501

Per una nuova Politica

Aggiornamenti (in giallo e in verde) del 29/06/2024

ore 13:40 - Oggi è iniziata la nuova avventura (politica). Un semplice - ma allo stesso tempo significativo - aperitivo augurale con un’amica e con un amico. Che ringrazio di testa e di cuore. Numero perfetto! Ringrazio anche i tanti cittadini amici ugualmente presenti con il loro messaggio di sostegno e incoraggiamento. Ottima reazione a Matera, in comuni di Basilicata e di Puglia. Auguri anche da Roma. Meglio non si poteva iniziare. Ci si riunirà il sabato mattina. Cantiere aperto per il nascente partito. Da presentare per Natale - Gennaio. Per partecipare basta scrivermi su WhatsApp.

Ad maiora! 

ore 07:00 - È una iniziativa in più, aggiuntiva.

Ed è autonoma e indipendente da tutte le altre in essere.

E che - al pari di esse - mi auguro venga apprezzata e seguita nei suoi sviluppi.

È da tempo (anni) che molte persone guardano a me anche nel senso qui esplicitato. Ma ultime vicende (nazionali e territoriali), delle ultime settimane e degli ultimi giorni, hanno portato ad una crescita significativa (e ben motivata) anche di questo tipo di attenzioni nei miei confronti e, onorato, non posso più sottrarmi.

Ad maiora!

Alla sfera personale e familiare, alla sfera professionale e lavorativa (dottore agronomo), alla sfera associativa (Associazione “Collettivo Matera Olistica”), alla sfera di autore di libri, ecc. si aggiunge la sfera politica. Essa sarà assolutamente autonoma e indipendente da tutte le altre. Fatto biografico personale. Parte del mio curriculum personale. Ho una mia visione generale della politica e anche una visione specifica per determinate e localizzate politiche. Non posso essere indifferente alle attenzioni che soprattutto negli ultimi tempi molti mi hanno rivolto e mi stanno rivolgendo (a Matera così come un po' in tutto il Sud e perfino a Roma). Quando scenderò in campo (tra 2 o tra 5 o tra 7 anni, ecc.), in quale competizione elettorale, se a Matera o altrove, e a che livello, questi  aspetti saranno oggetto di valutazioni che, volta per volta, farò, accettando o rifiutando. Ma una cosa è certa. Da ora sono anche un soggetto politico. Scriverò cose in merito (indipendenti, ripeto, da tutto il resto) e diciamo che x il periodo natalizio - inizio anno nuovo presenterò anche pubblicamente "la mia politica". E con chi vorrà costruirò anche in tal senso. Intanto, ogni sabato mattina (a partire dal prossimo 29 giugno) - indipendentemente da tutto il resto, ripeto ancora, e che continuerà e continuerà ad avere vita autonoma - mi dedicherò a costruire il nucleo di base - contenuti, metodo, logo, ecc. - del nuovo soggetto politico che sarà, e che sarà assolutamente inedito. Vedrete ….. Chi vuole partecipare è il benvenuto/a. Scrivetemi su WhatsApp 389.4238195

Ad maiora!

Luca Fortunato

Nessun commento:

Posta un commento