Mission del Blog: esprimere libere opinioni su fatti di cronaca ritenuti significativi circa la Sfida, in corso da tempo, tra i Paradigmi dominanti del Nostro Tempo: da una parte, il Riduzionismo (il Tutto è uguale, riducibile, alla somma e alle relazioni delle parti di cui è composto), dall’altra l’Olismo (il Tutto è maggiore della somma e delle relazioni delle parti di cui è composto). Il Riduzionismo, paradigma analitico, razionale, algoritmico, induttivo, lineare. L’Olismo, paradigma sintetico, intuitivo, euristico, deduttivo, non-lineare. Con tutte le conseguenze (teoriche, filosofiche, gnoseologiche, epistemologiche, metodologiche, pratiche, lavorative, quotidiane) che ne conseguono …. (e ne devono conseguire …. legittimamente e liberamente ….. per il progresso della Società …..)

martedì 10 febbraio 2026

Verde urbano a Matera - aggiornamento

Post 715 

Verde urbano a Matera - aggiornamento



foto: "il Pino" di Matera - 09/02/2026 - Luca Fortunato 

Buongiorno amici,

continuano, anche stamattina, le iscrizioni al webinar sul Verde urbano nella Città di Matera sulla mail popolo.olistico@gmail.com

Anche nuovi cittadini, agronomi e non, ambientalisti e non, nostri ospiti. Eterogeneità e trasversalità molto cara a noi olisti. E tanti i contatti e le richieste di prosieguo dell'iniziativa di base di dopodomani sera. Certamente! (anzi, già ideato il prosieguo, e ci lavoreremo insieme).

Mi sa che stavolta l'ho fatta proprio olistica!

In foto, qui di seguito, in calce al post, una dinamica social costruttiva. 

Luca Fortunato

P.S. vado ai miei altri lavori e impegni e ci vediamo nel webinar dopodomani (giovedì) ore 18:00 (vedi post precedenti) 

Articolo pubblicato anche sul mio profilo Facebook 


clicca sulla foto



 

 

Nessun commento:

Posta un commento