Mission del Blog: esprimere libere opinioni su fatti di cronaca ritenuti significativi circa la Sfida, in corso da tempo, tra i Paradigmi dominanti del Nostro Tempo: da una parte, il Riduzionismo (il Tutto è uguale, riducibile, alla somma e alle relazioni delle parti di cui è composto), dall’altra l’Olismo (il Tutto è maggiore della somma e delle relazioni delle parti di cui è composto). Il Riduzionismo, paradigma analitico, razionale, algoritmico, induttivo, lineare. L’Olismo, paradigma sintetico, intuitivo, euristico, deduttivo, non-lineare. Con tutte le conseguenze (teoriche, filosofiche, gnoseologiche, epistemologiche, metodologiche, pratiche, lavorative, quotidiane) che ne conseguono …. (e ne devono conseguire …. legittimamente e liberamente ….. per il progresso della Società …..)

sabato 21 febbraio 2026

Politica a Matera – aggiornamento incontro Forze al Centro

Post 729

Politica a Matera – aggiornamento incontro Forze al Centro 




Pubblicato anche sul profilo Facebook “Luca Fortunato”

Remind ricco (con risposta pubblica ad alcuni cittadini perché può interessare a molti altri).

Domani sera, domenica, confermato:

ore 19:00, incontro online su Crisi Politica al Comune di Matera.

L'incontro ovviamente verrà integrato con l'argomento del parere del Ministero dell'Interno/via Prefettura, ecc. ecc. sull'elezione del Presidente del Consiglio comunale, ecc. ecc. che in queste ore tiene banco in città, ecc. ecc. e che vede tifoserie, speculazioni politiche, difese, negazioni, ammissioni, pettegolezzi, ironie, provincialismi, pruriti, ecc. (immaginate che era stata anche negata la "crisi" politica, da diversi protagonisti, commentatori, ecc.....ma poi.....).

Noi ovviamente - con la nostra natura di centro studi, innanzitutto - tratteremo la notizia (vera, confermata oggi anche da altre testate) da un punto di vista olistico ma soprattutto oggettivo, scientifico. E con una particolare metafora che renderà bene il senso del tutto. Non mancate, dunque.

Notizia, tra l'altro, che completa (casomai c'è ne fosse stato il bisogno e con sempre possibili altri colpi di scena) il Caso Matera e il suo senso complessivo. Utile per il futuro.

Motivo in più per partecipare all'incontro, appunto.

Scaletta ricca!

Per richiedere il link, su mail

popolo.olistico@gmail.com

Per chi non potesse partecipare online è possibile utilizzare la stessa mail per inviare contributo scritto (ragionato) che verrà portato in riunione.

Vi aspettiamo!

Associazione politico-culturale Forze al Centro

Attuale consiglio direttivo:

- Presidente Luca Fortunato

- Vicepresidente Bruno Dua

- Segretario -Tesoriere Fabio Pisanelli

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento