Mission del Blog: esprimere libere opinioni su fatti di cronaca ritenuti significativi circa la Sfida, in corso da tempo, tra i Paradigmi dominanti del Nostro Tempo: da una parte, il Riduzionismo (il Tutto è uguale, riducibile, alla somma e alle relazioni delle parti di cui è composto), dall’altra l’Olismo (il Tutto è maggiore della somma e delle relazioni delle parti di cui è composto). Il Riduzionismo, paradigma analitico, razionale, algoritmico, induttivo, lineare. L’Olismo, paradigma sintetico, intuitivo, euristico, deduttivo, non-lineare. Con tutte le conseguenze (teoriche, filosofiche, gnoseologiche, epistemologiche, metodologiche, pratiche, lavorative, quotidiane) che ne conseguono …. (e ne devono conseguire …. legittimamente e liberamente ….. per il progresso della Società …..)

lunedì 16 febbraio 2026

Politica - Scenario di lite in Consiglio Regionale di Basilicata

Post 722

Politica - Scenario di lite in Consiglio Regionale di Basilicata

 


Post pubblicato anche sul profilo Facebook “Luca Fortunato”

Dissentire è parte della Democrazia, far degenerare il dissenso è parte della Malapolitica.

In una Regione come la Basilicata, poi, che soffre di spopolamento ed astensionismo da record (ma che paradossalmente, ha enormi risorse, bellezze e potenzialità) scenari del genere sono inaccettabili.

Per noi olisti poi, che abbiamo - per principio costitutivo - soci e amici sia di Destra che di Sinistra, per portarli insieme, pragmaticamente e utilmente "al centro" (in un nuovo progetto, su base nazionale, del tutto inedito, "sui generis", sperimentale, attraverso metodologia olistica d'esperienza, per progettualità importanti), scenari del genere sono semplicemente insopportabili.

Associazione politico-culturale Forze al Centro (Matera), del Popolo olistico.

L'attuale Consiglio direttivo:

Presidente Luca Fortunato

Vicepresidente Bruno Dua

Segretario-tesoriere Fabio Pisanelli

Link ad articolo e video Gazzetta del Mezzogiorno:

https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/video/basilicata/1937868/basilicata-rissa-e-spintoni-durante-il-consiglio-regionale-per-i-vitalizi-tra-chiorazzo-e-latronico.html

 

 

Nessun commento:

Posta un commento