Mission del Blog: esprimere libere opinioni su fatti di cronaca ritenuti significativi circa la Sfida, in corso da tempo, tra i Paradigmi dominanti del Nostro Tempo: da una parte, il Riduzionismo (il Tutto è uguale, riducibile, alla somma e alle relazioni delle parti di cui è composto), dall’altra l’Olismo (il Tutto è maggiore della somma e delle relazioni delle parti di cui è composto). Il Riduzionismo, paradigma analitico, razionale, algoritmico, induttivo, lineare. L’Olismo, paradigma sintetico, intuitivo, euristico, deduttivo, non-lineare. Con tutte le conseguenze (teoriche, filosofiche, gnoseologiche, epistemologiche, metodologiche, pratiche, lavorative, quotidiane) che ne conseguono …. (e ne devono conseguire …. legittimamente e liberamente ….. per il progresso della Società …..)

sabato 14 febbraio 2026

Verde urbano a Matera - aggiornamento (prosieguo iniziativa)

 Post 720

Verde urbano a Matera - aggiornamento (prosieguo iniziativa) 




proseguendo dai precedenti post (vedi)

L'iniziativa che stiamo portando avanti, con il primo appuntamento (webinar) che abbiamo tenuto avantieri (giovedì) e con il prosieguo (nelle prossime settimane e mesi in particolar modo con passeggiate tecniche nei parchi urbani, lungo i viali alberati, ecc.) già in qualche modo preannunciato, sta piacendo molto (a cittadini, associazioni, categorie professionali, ecc.) in Matera città ma anche oltre.

Diamo dunque la possibilità anche a chi non ha potuto partecipare giovedì sera così come a chi ha saputo dell'iniziativa solo ora di interagire scrivendo in questo weekend sempre sulla nostra mail

popolo.olistico@gmail.com

Lunedì farò girare (tra i partecipanti di giovedì scorso così come tra i nuovi amici nel frattempo unitisi al gruppo nascente) una bozza del report della serata di giovedì scorso unitamente al programma di prosieguo in modo che chi volesse contribuire alla sua redazione potrà farlo. Tra martedì e mercoledì, dunque, pubblicheremo. E si andrà avanti con iniziative e azioni.

Grazie mille a Tutti. E a presto!

Luca Fortunato

Post pubblicato anche sul mio profilo Facebook

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento