Mission del Blog: esprimere libere opinioni su fatti di cronaca ritenuti significativi circa la Sfida, in corso da tempo, tra i Paradigmi dominanti del Nostro Tempo: da una parte, il Riduzionismo (il Tutto è uguale, riducibile, alla somma e alle relazioni delle parti di cui è composto), dall’altra l’Olismo (il Tutto è maggiore della somma e delle relazioni delle parti di cui è composto). Il Riduzionismo, paradigma analitico, razionale, algoritmico, induttivo, lineare. L’Olismo, paradigma sintetico, intuitivo, euristico, deduttivo, non-lineare. Con tutte le conseguenze (teoriche, filosofiche, gnoseologiche, epistemologiche, metodologiche, pratiche, lavorative, quotidiane) che ne conseguono …. (e ne devono conseguire …. legittimamente e liberamente ….. per il progresso della Società …..)

martedì 14 ottobre 2025

Forze al Centro: sviluppi politici in Matera città

Post 670

Forze al Centro:  sviluppi politici in Matera città




Tra le 5 comunicazioni finora ricevute (2 mail, 2 telefonate, 1 messaggio WhatsApp) sulla politica in Matera città e i suoi sviluppi, 1 di esse pur essendo positiva x noi, non ci è piaciuta per pettegolezzi anche maleducati sulle nuove nomine assessorili, sulle nomine di presidenze di commissioni consiliari, ecc.

E' l'occasione per dire qualcosa anche e soprattutto a scopo preventivo. Per chi ci legge, per chi ci segue, ecc.

Come è noto e più volte pubblicato (in questo blog), stiamo scrivendo il libro-opuscolo "Il Caso Matera-dal notaio di Bennardi all'esperienza Nicoletti" che verrà pubblicato in occasione delle nuove e prossime elezioni comunali (quando saranno: anticipate o a scadenza naturale).

Appunto, noi non facciamo pettegolezzi politici (specialmente sui nomi) ma critica politica (che è un' altra cosa) per giunta pure scritta. In ogni caso, nel solco del diritto di cronaca e del diritto di critica e correttamente esercitati.

Che poi, per noi, è un altro Come Volevasi Dimostrare, è evidente.

Che poi cresciamo in credibilità (ogni giorno) è evidente.

Che poi a Matera sia in corso la peggior pagina di malapolitica della sua Storia (per mille motivi oggettivi che appunto tratteremo nel libro) e ci vogliano per davvero "farmaci per lo stomaco" come fatto notare da diversi cittadini non anonimi, ecc. e che ritornando subito al voto si sarebbe evitato tutto ciò e che se il voto sarà comunque anticipato, prima del 2030, sarà un bene per Matera, ecc. ecc. ecc.

 ...godetevi la vita e venite a lavorare in Forze al Centro per il Futuro.

Nan perdit timp ....

Del resto, Forze al Centro parteciperà alle prossime elezioni comunali con il suo simbolo, come abbiamo sempre detto. Ma Essa fa parte di un più ampio progetto olistico (il Popolo olistico) che è anche tecnico, editoriale, sociale, ecc. Ed è presente anche fuori Matera,  in Basilicata, in Puglia, ecc. E vede coinvolti a vario titolo (soci e non),  complessivamente oltre 1500 persone.

Insomma, lasciare stare i pettegolezzi, i social quando usati male, ecc. E godetevi la vita, restate alti, e nan perdit timp!

Tanto, una vita l'Amministrazione Nicoletti doveva e dovrà pur averla. Malissimo per Matera, certo, basta del resto leggere i commenti dei cittadini: a parte uno scarso 5% dei tifosi irrazionali e irriducibili, il 95% dei cittadini materani è delusa da tutto ciò che è accaduto nei primi 100 giorni e che sta accadendo ora.

Perché, dunque, darsi pensieri più di tanto?

Partecipate commentando (anche aspramente ma civilmente) scrivendoci sulla nostra mail:  lucaf73x@gmail.com

E ricordo che - come pubblicato in questo blog, nel post precedente n. 669 - il 30 ottobre, ore 19:30 abbiamo incontro online (webinar) sulla politica a Matera appunto, avanzamento e aggiornamento dei lavori di redazione, appunto. Ecc. Iscrivetevi e partecipate.

E W il Futuro!


Il Consiglio direttivo

Luca Fortunato - presidente

Bruno Dua - vicepresidente

Fabio Pisanelli - segretario e tesoriere

Nessun commento:

Posta un commento