Mission del Blog: esprimere libere opinioni su fatti di cronaca ritenuti significativi circa la Sfida, in corso da tempo, tra i Paradigmi dominanti del Nostro Tempo: da una parte, il Riduzionismo (il Tutto è uguale, riducibile, alla somma e alle relazioni delle parti di cui è composto), dall’altra l’Olismo (il Tutto è maggiore della somma e delle relazioni delle parti di cui è composto). Il Riduzionismo, paradigma analitico, razionale, algoritmico, induttivo, lineare. L’Olismo, paradigma sintetico, intuitivo, euristico, deduttivo, non-lineare. Con tutte le conseguenze (teoriche, filosofiche, gnoseologiche, epistemologiche, metodologiche, pratiche, lavorative, quotidiane) che ne conseguono …. (e ne devono conseguire …. legittimamente e liberamente ….. per il progresso della Società …..)

sabato 5 aprile 2025

Forze al Centro: azioni di critica politica e Futuro …

Post 585

Forze al Centro: azioni di critica politica e Futuro …




L'ottima cena in pub di ieri sera del consiglio direttivo (Luca Fortunato - presidente, Bruno Dua - vicepresidente, Fabio Pisanelli-segretario e tesoriere) con la gradita presenza dei sostenitori e collaboratori del libro fondativo Mariaconcetta Di Lecce e Giuseppe Di Lecce, ha prodotto buone idee.




Fermo restando la ripresa nel mese di giugno degli incontri strutturali tematici e olistici;

fermo restando la posizione espressa nella lettera politica del 26 marzo (circa le imminenti elezioni comunali a Matera), vedasi in questo blog il post 581;

l'Associazione terrà in questo mese di aprile un incontro programmatico e strategico per ideare, pianificare e già iniziare azioni di critica politica  (sul blog, sulla stampa, in piazza, ecc.).

Critica politica di tipo paradigmatico (Riduzionismo/Olismo), e mirato (su specifici argomenti nonché su scritti e pubblicazioni altrui nonché su atti governativi - comunali, regionali, ecc.).

Il futuro (politico ed elettorale) va preparato sin d'ora. Anche perché sarà molto vicino!

Occorre la partecipazione di tutti e di tutti coloro che potrete coinvolgere.

Siamo al previsto giro di boa, ma è appunto arrivato. Ed è arrivato con i fatti che premiano le nostre scelte (su Matera, in Basilicata, ma anche oltre). Purtroppo sono fatti che non fanno intravedere (ancora, per l'ennesima volta da 25 anni a questa parte) nulla di buono per Matera, la Basilicata, ecc. (ma stavolta con quid negativi francamente mai visti e che comunque avevamo intuito e di cui abbiamo saputo fare tesoro). Ma noi siamo nati per fronteggiare anche questo. Anzi, vi troviamo una motivazione in più.

Siamo un grande progetto politico con un grande futuro.

Scrivete, ideate, promuovete, partecipate, fate partecipare.

Il Consiglio Direttivo di Forze al Centro

Insieme,  cambieremo le cose!

·         

Associazione politico-culturale “Forze al Centro”

Sede: via Caduti di Nassiriya n. 1 – zona Giada – 75100 MATERA

Codice Fiscale: 93070510776

Mail lucaf73x@gmail.com

Soci Fondatori:

Luca Fortunato, Bruno Dua, Fabio Pisanelli, Nicola Montemurro, Domenico Petronella, Enzo Fortunato, Pina Lepore.

Soci ordinari (al 29 marzo 2025): n. 22

Esterni riconosciuti (sostenitori e ospiti; al 1° febbraio 2025): oltre n. 1000 (Basilicata, Puglia, Lazio, Emilia Romagna, Piemonte, ecc.)

Consiglio direttivo:

- Presidente - Luca Fortunato  (WhatsApp 389.4238195)

- Vice Presidente - Bruno Dua

- Segretario e Tesoriere - Fabio Pisanelli

Attuali referenti di settore:

- Agricoltura e Ambiente: Nicola Montemurro

- Pubblica Amministrazione: Enzo Fortunato

- Energie rinnovabili sostenibili: Bruno Dua

- Urbanistica: Bruno Dua - (ad interim)

- Grafica: Domenico Petronella

- Scuola e Università: Giuseppe Tataranni.

Nessun commento:

Posta un commento