Mission del Blog: esprimere libere opinioni su fatti di cronaca ritenuti significativi circa la Sfida, in corso da tempo, tra i Paradigmi dominanti del Nostro Tempo: da una parte, il Riduzionismo (il Tutto è uguale, riducibile, alla somma e alle relazioni delle parti di cui è composto), dall’altra l’Olismo (il Tutto è maggiore della somma e delle relazioni delle parti di cui è composto). Il Riduzionismo, paradigma analitico, razionale, algoritmico, induttivo, lineare. L’Olismo, paradigma sintetico, intuitivo, euristico, deduttivo, non-lineare. Con tutte le conseguenze (teoriche, filosofiche, gnoseologiche, epistemologiche, metodologiche, pratiche, lavorative, quotidiane) che ne conseguono …. (e ne devono conseguire …. legittimamente e liberamente ….. per il progresso della Società …..)

mercoledì 9 aprile 2025

Forze al Centro: 4 tipologie di azioni (… e il Futuro è arrivato)

Post 587

Forze al Centro:  4 tipologie di azioni (… e il Futuro è arrivato)

Il Consiglio Direttivo (Luca Fortunato - presidente; Bruno Dua - vicepresidente; Fabio Pisanelli - segretario/tesoriere) con la gradita presenza del socio fondatore e responsabile politico Agricoltura e Ambiente, Nicola Montemurro,





 

ha individuato e deliberato le prime azioni di critica politica che da subito dopo Pasqua inizieremo a mettere in campo.

Belle novità. E ne vedremo delle belle.

Nella legittimità (diritto di cronaca e diritto di critica correttamente esercitati) e andando nel merito, faremo notare, dimostrandole, diverse cose. Siamo prima di tutto una associazione politico-culturale e di stampo olistico. E lo saremo sempre e fino in fondo.

Matera e la Basilicata meritano chiarezza e verità su diversi aspetti e noi contribuiremo a farle, abbinate ad una prospettiva di Futuro con una vera alternativa politica che occorre iniziare a costruire da questo Presente e memori del Passato (sia recente che più datato).

Tutti i cittadini che "non si accontentano" sono i benvenuti. Buona parte della città di Matera, ad esempio, vuole il vero cambiamento. Lo avrà, in futuro. La prossima volta. È una parte sana e libera della città che dovrà crescere. E crescerà. Buona parte dei lucani, altro esempio, e fieri di essere in Basilicata e di lottare x essa e in essa, vogliono un "equo riscatto". Lo avranno.

Contattateci subito dopo Pasqua, per conoscere i dettagli delle 4 tipologie di azioni che abbiamo definito e  che metteremo in campo continuamente e permanentemente (nel breve così come nel lungo periodo) sul blog, su YouTube, sulla stampa, in luoghi aperti al pubblico, in piazza, ecc.;  contattateci per iscrivervi ai relativi  gruppi di lavoro, ecc. Si comincia tra qualche settimana!  

Insieme, cambieremo le cose!

·  


     
 

Associazione politico-culturale “Forze al Centro”

Sede: via Caduti di Nassiriya n. 1 – zona Giada – 75100 MATERA

Codice Fiscale: 93070510776

Mail lucaf73x@gmail.com

Soci Fondatori:

Luca Fortunato, Bruno Dua, Fabio Pisanelli, Nicola Montemurro, Domenico Petronella, Enzo Fortunato, Pina Lepore.

Soci ordinari (al 29 marzo 2025): n. 22

Esterni riconosciuti (sostenitori e ospiti; al 1° febbraio 2025): oltre n. 1000 (Basilicata, Puglia, Lazio, Emilia Romagna, Piemonte, ecc.)

Consiglio direttivo:

- Presidente - Luca Fortunato  (WhatsApp 389.4238195)

- Vice Presidente - Bruno Dua

- Segretario e Tesoriere - Fabio Pisanelli

Attuali referenti di settore:

- Agricoltura e Ambiente: Nicola Montemurro

- Pubblica Amministrazione: Enzo Fortunato

- Energie rinnovabili sostenibili: Bruno Dua

- Urbanistica: Bruno Dua - (ad interim)

- Grafica: Domenico Petronella

- Scuola e Università: Giuseppe Tataranni.

Nessun commento:

Posta un commento